Fondirigenti Informa

Prosegue il road show di Fondirigenti sui territori, un ciclo di appuntamenti per incontrare rappresentanti di aziende aderenti, Parti sociali ed enti di formazione e illustrare le caratteristiche del nuovo Avviso 1/2019 e le novità del sistema informatico del Fondo.
Dopo Torino, Milano, Catanzaro, Cagliari, Reggio Emilia, Padova, Bari, Napoli e Catania il 12 novembre alle ore 14.30 sarà la volta di Genova, con l'incontro organizzato presso Confindustria Liguria (Via S. Vincenzo, 2 - Genova).

Le tappe concluse hanno visto anche la partecipazione di imprese che hanno raccontato i passi in avanti compiuti grazie agli investimenti in formazione dirigenziale. Testimonianze di casi aziendali di successo nel campo dell’innovazione, come quelle di Pirelli, Bitron Industrie S.p.A, Isal Srl, Sartec, Parteco e Kiton.
Il 15 ottobre, il team di Fondirigenti ha organizzato un incontro streaming, per raggiungere chi non potrà essere presente agli appuntamenti sul territorio. Oltre alle novità di Avviso e sistema informatico, questo incontro virtuale ha approfondito le modalità informatiche di presentazione dei Piani formativi.
Gli incontri del road show nascono per rafforzare il legame e la collaborazione con le imprese e le Associazioni territoriali. Condivideremo le aree di intervento dell'Avviso, discuteremo degli sviluppi più efficaci per intercettare le esigenze delle aziende e delle novità introdotte dal nuovo sistema informatico: semplificazioni, risparmio di costi e maggior velocità nella presentazione dei Piani. 

 


Leggi anche:

news image

Grazie a Fondirigenti i dottorandi incontrano il mondo delle imprese

Riprendono i laboratori di E-Lab

Dopo la pausa estiva ripartono i laboratori di E-Lab, il progetto firmato Start Hub promosso da Fondirigenti in collaborazione con Assolombarda e ALDAI-Federmanager. L'obiettivo del progetto è far incontrare imprese, mondo accademico e Università in tre laboratori inter-ateneo per sperimentare in maniera innovativa il tema dell’imprenditorialità. 50 dottorandi e neodottori dell’area metropolitana milanese e oltre 20 manager di oltre 10 aziende del calibro di TISCALI, COCA COLA, ABB, NTT DATA, SONY, ORACLE, SAP ITALIA, AKKA, DHL, NOKIA, SORGENIA, PITAGORA, INTERCOS si sono incontrate nei mesi scorsi per capire insieme come rendere i giovani protagonisti del mondo dell’impresa.

09-09-2020
Leggi tutto
news image

Fondirigenti: “Nuove linee strategiche per il futuro delle imprese”

Ecco tutti i progetti in partenza

Sostenibilità, digitalizzazione, intelligenza artificiale, welfare, open Innovation. Sono i temi delle iniziative strategiche avviate per il 2020 da Fondirigenti sui grandi scenari e le nuove sfide che attendono il management. Comprendere i nuovi scenari in cui si muoveranno le imprese di domani e realizzare dei veri e propri ecosistemi dell’innovazione. Questo l’obiettivo delle iniziative strategiche di Fondirigenti, sviluppate in collaborazione con le associazioni di Confindustria e Federmanager, le Università e i Competence Centre. 

08-09-2020
Leggi tutto
news image

ITS e Università verso la filiera terziaria professionalizzante

Il webinar di Confindustria dedicato alla formazione

Confindustria lancia il suo nuovo webinar dedicato all’importanza della formazione professionalizzante e al rapporto tra giovani e impresa. L’incontro si terrà online il 9 settembre alle ore 9.00 e sarà un’occasione per riflettere sulla necessità di accrescere la collaborazione tra aziende, mondo della formazione professionale e centri di ricerca universitari. Alla discussione parteciperanno il ministro dell’Università e della ricerca Gaetano Manfredi e il Vice Presidente di Confindustria per il Capitale Umano Giovanni Brugnoli. A seguire interverranno Andrea Martone, Docente presso l’Università Professionale della Svizzera Italiana e l’Università Cattaneo, e Stefano Manzocchi, direttore del Centro Studi di Confindustria e docente dell’Università Luiss Guido Carli.

04-09-2020
Leggi tutto